giovedì 17 aprile 2014

Chi ha incastrato chi?

Giuro, vorrei cambiare argomento, ma questo blog è nato per sottolineare alcuni vizi dell'informazione in Italia. Tra questi c'è quello di dimenticare troppo in fretta un argomento, quando si ritiene che intorno a esso si è già fatta "ammuina" sufficiente.

E allora come non sottolineare il valente contributo al dibattito della "cittadina senatrice" Vilma Moronese, che sul suo sito titola:


Si riferisce a questo documento che, bontà sua, lei stessa riporta per intero.

Ne trae anche uno stralcio dal capitolo interamente dedicato al 416-ter. E ci tiene a evidenziarlo per bene:


Nel quale si legge chiaramente che la commissione propone un innalzamento delle pene per il 416-bis (associazione mafiosa) ma, visto l'allargamento della fattispecie di applicabilità, una differenziazione delle pene per il 416-ter. Visto che nessuno si è preso la briga al momento (pare si proponga di farlo Casson) di presentare un disegno di legge per l'inasprimento del 416-bis, per rispettare le deduzioni della commissione non si poteva che abbassare le pene del 416-ter. Esattamente l'opposto di quello che la cittadina senatrice si propone di dimostrare.

Delle due l'una. O ha bisogno di una mano da qualche collega per decifrare i documenti, nonostante in questo caso la chiarezza espositiva mi paia fuori discussione, o ha scarsa considerazione dei suoi elettori. 

Nessun commento:

Posta un commento